Lui, lei, l’altra. Solita trama.
Con la differenza che questa volta l’altra e' l’ex-moglie di lui.
Morta... Da sette anni…
Carlo Consodine è uno scrittore dal carattere brillante che ha trovato nella seconda moglie una compagna ideale, solida e colta.
Donna energica e pragmatica, Ruth è una perfetta padrona di casa, che ordina e organizza attraverso il lavoro della timida, volenterosa e catastrofica cameriera Edith.
Una storia assurda, bizzarra che comincia quando Carlo decide di organizzare una seduta spiritica, in casa sua, con l’idea di documentarsi perché il suo prossimo libro avrà come protagonista una medium.
A presiedere la seduta la sensitiva Madame Arcati – donna “surreale” - che, involontariamente, evoca la prima moglie di Charles, Elvira. Quest’ultima, ben decisa a portarsi il marito nell’al di là, si installa in casa e fa di tutto per raggiungere il suo scopo, fino a provocare un incidente d’auto in cui, però, a rimetterci le penne sarà Ruth. Charles, ormai con entrambe le “mogli fantasma” in casa, fa di tutto per liberarsene…
Ma chi sarà veramente lo Spirito Allegro?
Questa la trama della commedia di Noel Coward: attore di teatro e di cinema, cantante e compositore, e fortunato autore teatrale. Scritta nel 1941, è fra le più rappresentate opere di Coward. 'Spirito allegro' è una commedia brillante, ironica e raffinata, nella tradizione del grande teatro comico inglese.